Vai al contenuto

La povertà in Italia è ai massimi storici. Oggi quasi 1 persona su 10 vive in povertà assoluta. Ovvero nell’impossibilità di far fronte a spese essenziali come quella per mangiare, curarsi, riscaldare la propria casa.
Si tratta di una vera e propria emergenza sociale, purtroppo ancora poco considerata.
I risultati del 5×1000 ce lo confermano ogni anno. Se guardiamo l’elenco delle prime 100 organizzazioni beneficiarie in ordine di preferenze espresse dai cittadini, e quindi di firme raccolte, quelle che si occupano di povertà si possono contare sulle dita di una mano e appaiono solo scorrendo un po’ di pagine.

Abbiamo bisogno della tua firma

Questo è il momento dell’anno in cui puoi darci una mano in modo semplice e completamente gratuito per te.
Con il 5×1000, piccola quota dell’IRPEF che ogni cittadino comunque versa allo Stato, sei proprio tu che scegli dove vuoi che vadano le tue tasse. E puoi scegliere che diventino aiuto concreto per migliaia di persone povere.
Quelle che assistiamo in strada, nelle strutture di accoglienza o che, sempre più numerose, si rivolgono ai nostri Market solidali per fare la spesa.

Il tuo 5×1000 è qui ed è per loro.
Un gesto semplice che diventa aiuto indispensabile.

nuova ask1 5x1000 ask2 5x1000

Quest’anno ricordati di Progetto Arca: firma e inserisci il nostro codice fiscale 11183570156 nella dichiarazione dei redditi. Fai arrivare il tuo aiuto a chi ne ha più bisogno.

come destinare 5x1000 progetto arca

Scopri di più

Forse potrebbe interessarti anche:
Emergenza Caldo

Caldo e temporali, i nostri consigli per aiutare chi vive in strada

Tra picchi di calore e temporali, l’estate è una stagione sempre più estrema per le persone senzatetto. Sostieni il nostro intervento sulle strade

Una casa per Liliana

Aiutaci a trovare una Casa per Liliana

Sette mesi a dormire sulla panchina di un Pronto Soccorso. Progetto Arca aiuta Liliana a trovare una casa.

Stanotte ho sognato che mi aiutavi. Dona al 45584

Pasti caldi, coperte, calore umano. Alle persone senzatetto servono adesso. Fino al 4 febbraio manda un SMS al 45584 o chiama da fisso. Ci sono sogni che non possono aspettare.