Vai al contenuto

La povertà in Italia è ai massimi storici. Oggi quasi 1 persona su 10 vive in povertà assoluta. Ovvero nell’impossibilità di far fronte a spese essenziali come quella per mangiare, curarsi, riscaldare la propria casa.
Si tratta di una vera e propria emergenza sociale, purtroppo ancora poco considerata.
I risultati del 5×1000 ce lo confermano ogni anno. Se guardiamo l’elenco delle prime 100 organizzazioni beneficiarie in ordine di preferenze espresse dai cittadini, e quindi di firme raccolte, quelle che si occupano di povertà si possono contare sulle dita di una mano e appaiono solo scorrendo un po’ di pagine.

Abbiamo bisogno della tua firma

Questo è il momento dell’anno in cui puoi darci una mano in modo semplice e completamente gratuito per te.
Con il 5×1000, piccola quota dell’IRPEF che ogni cittadino comunque versa allo Stato, sei proprio tu che scegli dove vuoi che vadano le tue tasse. E puoi scegliere che diventino aiuto concreto per migliaia di persone povere.
Quelle che assistiamo in strada, nelle strutture di accoglienza o che, sempre più numerose, si rivolgono ai nostri Market solidali per fare la spesa.

Il tuo 5×1000 è qui ed è per loro.
Un gesto semplice che diventa aiuto indispensabile.

nuova ask1 5x1000 ask2 5x1000

Quest’anno ricordati di Progetto Arca: firma e inserisci il nostro codice fiscale 11183570156 nella dichiarazione dei redditi. Fai arrivare il tuo aiuto a chi ne ha più bisogno.

come destinare 5x1000 progetto arca

Scopri di più

Forse potrebbe interessarti anche:
Emergenza terremoto in Myanmar Progetto Arca

Emergenza Terremoto, il primo aiuto in Myanmar

Un raid missilistico russo ha colpito la città di Sumy, causando 94 feriti, tra cui 23 bambini. In foto, l'entità dei danni a una scuola dove abbiamo allestito un rifugio antiaereo in cui i bambini hanno potuto trovare riparo.

Trovata una casa per il piccolo Essa. Cinque piani di scale lo isolavano dal mondo

Essa, 6 anni, affetto da una grave disabilità, non poteva più andare a scuola: cinque invalicabili piani di scale lo separavano dal mondo. Per lui e la sua famiglia abbiamo trovato una nuova casa senza barriere e vicina alla sua scuola

Stanotte ho sognato che mi aiutavi. Dona al 45584

Stanotte ho sognato che mi aiutavi. Dona al 45584

Pasti caldi, coperte, calore umano. Alle persone senzatetto servono adesso. Fino al 2 febbraio manda un SMS al 45584 o chiama da fisso. Ci sono sogni che non possono aspettare.