Vai al contenuto

Sergio, Beppe, Eliza, Giusy, Ennio… Sono i nostri ospiti, i protagonisti del terzo episodio del podcast “Così vicini” di Progetto Arca. Persone la cui vita, un giorno, ha preso male una curva di troppo e che all’improvviso si sono ritrovate smarrite, incastrate in problemi più grandi di loro. In una parola: sole.

Ennio, che per assistere il padre malato ha sceso tutti i gradini della precarietà fino a dormire su una panchina della Stazione Centrale di Milano, una risposta ha provato a darla:

Ed Ennio ci ha creduto quando ha stretto forte la mano di chi gli offriva aiuto: oggi vive in una casa di Progetto Arca e ha intrapreso un percorso di reinserimento lavorativo nella nostra cucina.
Questo podcast racconta di lui e di chi si perde e poi si ritrova. Storie di resilienza e cambiamento in cui conoscerci e riconoscerci perché siamo tutti “Così vicini”.

“Così vicini” è una serie podcast realizzata in collaborazione con brandstories, agenzia specializzata in brand storytelling e branded entertainment.
I testi e le interviste sono a cura di Nicola Maria Fioni con il supporto di Micaela Giusti e Ambra Zeni, il sound design e montaggio di Paolo Corleoni.
“Così vicini” è fruibile su Spotify e sulle principali piattaforme di distribuzione per podcast.

Forse potrebbe interessarti anche:
Per chi esistono le stelle? Una mostra per i 30 anni di Progetto Arca

Per chi esistono le stelle? La mostra per i 30 anni di Progetto Arca

Installazioni e opere d’arte ripercorrono le molteplici forme del nostro aiuto, in un percorso esperienziale sulla fragilità come condizione umana. Dal 20 al 25 agosto, al Meeting di Rimini.

Laboratorio teatrale di Marco Martinelli

Da Boiardo a Majakovski. La performance di Marco Martinelli con protagonisti gli ospiti di Progetto Arca

"Per chi esistono le stelle?". Ospiti e operatori di Progetto Arca ‘rimettono in vita’ i versi di Boiardo, Dante e Majakovski in una performance di Marco Martinelli. Il video sarà proiettato all'interno dell'omonima Mostra al prossimo Meeting di Rimini.

Sulle strade del cambiamento

Sulle strade del cambiamento. Osservare, rispondere, prendersi cura: la storia di Progetto Arca

I 30 anni di Progetto Arca diventano un romanzo scritto a quattro mani dal giornalista Adriano Moraglio e dalla nostra vicepresidente Laura Nurzia.