Vai al contenuto

Nelle zone devastate dall’alluvione che ha travolto la regione di Valencia, nel sud-est della Spagna, migliaia di persone sono in mezzo alle macerie, circondate da auto distrutte e fango, senza accesso a beni essenziali come cibo e acqua potabile.

Da venerdì 1 novembre la nostra Cucina mobile è sul campo insieme ai volontari di Remar SOS, ong partner per le emergenze internazionali, per portare sollievo e beni di primissima necessità.

Questa operazione è resa possibile grazie al nostro Fondo Emergenze che, come per altre recenti calamità in cui siamo intervenuti, ci permette di mobilitare risorse e di rispondere nel più breve tempo possibile ai bisogni iniziali più urgenti delle comunità colpite da catastrofi e crisi umanitarie.

Con una donazione al Fondo Emergenze facciamo arrivare il primo aiuto a chi ha bisogno, ovunque ce ne sia bisogno.






Forse potrebbe interessarti anche:
Ucraina, inaugurata una mensa sociale alla stazione centrale di Kiev

Ucraina, inaugurata una nuova mensa sociale alla stazione centrale di Kiev

Grazie al sostegno della Cooperazione Italiana, la mensa distribuirà oltre 250 pasti caldi al giorno a sfollati interni e famiglie vulnerabili.

Derna Emergenza Libia

Emergenza Libia, non possiamo restare a guardare

Migliaia di persone non hanno un posto dove dormire e non hanno cibo. Siamo a Derna per portare assistenza e aiuto alimentare ai sopravvissuti.

Terremoto in Marocco, da Milano partito il furgone con i primi aiuti

Terremoto in Marocco, arrivato a destinazione il furgone di aiuti umanitari

I beni saranno distribuiti nelle zone più isolate dell'emergenza. "Ora capire le necessità più urgenti per proseguire nell'aiuto"