Ho ricevuto tanto e desidero dare tanto, occuparmi di uomini e donne in difficoltà è la più grande ricchezza. Consiglio a tutti di dedicarsi al volontariato perché cambia la vita degli altri e la tua, e per chi viene da un altro Paese come me aiuta a integrarsi e a conoscere meglio la realtà in cui si vive.
I servizi in cui mi sono sentito più felice sono quelli dedicati agli anziani e ai senza dimora, e anche quando non sono in turno mi fermo se vedo una persona in difficoltà e la aiuto.
Così Mouhib Abdelilah alla consegna dell’Attestato di Civica Benemerenza ricevuto durante la cerimonia di assegnazione degli Ambrogini d’Oro 2019, al Teatro Dal Verme di Milano.
Classe 1970, Mouhib nasce a Casablanca ma da oltre 30 anni vive in Italia, dove ha formato la sua famiglia. Oggi è padre di 4 splendidi bambini.
Dal 2006 è impegnato nel sociale con Progetto Arca dove ha potuto esprimere quella qualità innata di sapersi rapportare con semplicità, serenità e attenzione verso il prossimo. Prima al fianco di anziani soli, aiutati nel fare commissioni e nella loro quotidianità, e poi nell’Unità di strada diurna e notturna della Fondazione.
Da 10 anni guida decine di volontari dediti a portare aiuto e soccorso alle persone senza dimora che vivono lungo le nostre strade.
Congratulazioni al nostro “gigante buono”: questo riconoscimento è motivo di gioia e di orgoglio per tutti noi!