Vai al contenuto

Così Mouhib Abdelilah alla consegna dell’Attestato di Civica Benemerenza ricevuto durante la cerimonia di assegnazione degli Ambrogini d’Oro 2019, al Teatro Dal Verme di Milano.

Classe 1970, Mouhib nasce a Casablanca ma da oltre 30 anni vive in Italia, dove ha formato la sua famiglia. Oggi è padre di 4 splendidi bambini.
Dal 2006 è impegnato nel sociale con Progetto Arca dove ha potuto esprimere quella qualità innata di sapersi rapportare con semplicità, serenità e attenzione verso il prossimo. Prima al fianco di anziani soli, aiutati nel fare commissioni e nella loro quotidianità, e poi nell’Unità di strada diurna e notturna della Fondazione.
Da 10 anni guida decine di volontari dediti a portare aiuto e soccorso alle persone senza dimora che vivono lungo le nostre strade.

Congratulazioni al nostro “gigante buono”: questo riconoscimento è motivo di gioia e di orgoglio per tutti noi!

Forse potrebbe interessarti anche:
Per chi esistono le stelle? Una mostra per i 30 anni di Progetto Arca

Per chi esistono le stelle? La mostra per i 30 anni di Progetto Arca

Installazioni e opere d’arte ripercorrono le molteplici forme del nostro aiuto, in un percorso esperienziale sulla fragilità come condizione umana. Dal 20 al 25 agosto, al Meeting di Rimini.

Laboratorio teatrale di Marco Martinelli

Da Boiardo a Majakovski. La performance di Marco Martinelli con protagonisti gli ospiti di Progetto Arca

"Per chi esistono le stelle?". Ospiti e operatori di Progetto Arca ‘rimettono in vita’ i versi di Boiardo, Dante e Majakovski in una performance di Marco Martinelli. Il video sarà proiettato all'interno dell'omonima Mostra al prossimo Meeting di Rimini.

Sulle strade del cambiamento

Sulle strade del cambiamento. Osservare, rispondere, prendersi cura: la storia di Progetto Arca

I 30 anni di Progetto Arca diventano un romanzo scritto a quattro mani dal giornalista Adriano Moraglio e dalla nostra vicepresidente Laura Nurzia.