Vai al contenuto

Ogni anno raccontiamo e rendicontiamo il nostro operato, i risultati raggiunti e l’impatto sociale ed economico generato, la provenienza e l’utilizzo dei fondi raccolti.
Con i documenti della Trasparenza vogliamo restituire la fiducia ricevuta a tutti i nostri stakeholder.

Il Bilancio Sociale è lo strumento principale in cui ogni anno raccontiamo le nostre attività, i risultati raggiunti e il valore sociale ed economico generato, al mondo dei nostri stakeholder: donatori, istituzioni, aziende e fondazioni, lavoratori e volontari, e tutti coloro che hanno fatto un pezzo di strada insieme a noi e fanno parte di questo racconto.

Frutto di un lavoro partecipato e trasversale alle aree della Fondazione, il Bilancio Sociale ci permette di “guardarci dentro”, di consolidare la nostra identità, di dare valore a quanto abbiamo realizzato e di farlo diventare patrimonio di tutta l’organizzazione.

Il Bilancio d’esercizio mette a fuoco e accerta la situazione patrimoniale, economica e finanziaria della Fondazione e le modalità con cui l’organizzazione persegue le attività istituzionali sancite dallo statuto.
Chiuso al 31 dicembre 2023, il Bilancio d’esercizio è stato certificato dalla BDO S.p.A, società di revisione esterna indipendente.

Misurare i risultati è indispensabile per migliorare la qualità dei nostri interventi e produrre cambiamento sociale. VALORI dati è la pubblicazione annuale con cui condividiamo, con gli stakeholder, le nostre ricerche in ambito valutativo, sia sugli standard di servizio sia sull’impatto sociale generato.

Con questo documento Progetto Arca adempie agli obblighi di trasparenza e pubblicità posti dalla legge n.124/2017 che prevede, per gli Enti del Terzo settore, la pubblicazione di ogni vantaggio economico ricevuto dalla pubblica amministrazione.

Questa sezione raccoglie i documenti relativi ai servizi di accoglienza della Fondazione rivolti a persone con problemi legati alle dipendenze: accoglienza notturna a bassa soglia, accoglienza residenziale socio-sanitaria, accoglienza a bassa intensità. 
Per avere maggiori informazioni sui servizi offerti in convenzione con ATS Milano Città Metropolitana nonché per poter esercitare i diritti di accesso civico, scrivere a:
dipendenze@pec.progettoarca.org
Il titolare del potere sostitutivo in caso di inerzia è il Presidente della Fondazione: 
segreteria@pec.progettoarca.org

Progetto Arca crede e si impegna a realizzare un ambiente di lavoro inclusivo che valorizza le diversità e persegue l’uguaglianza di genere. La Fondazione ha implementato il Sistema per la Gestione della Parità di Genere con l’obiettivo di consolidare la presenza femminile all’interno dell’Organizzazione, aumentarne le opportunità di lavoro e carriera e garantire un corretto bilanciamento tra vita privata e lavorativa.