Vai al contenuto

Per chi non ha una casa e dorme anche questa notte su una panchina, dentro una tenda, sul sedile di un’auto in disuso, Natale è uno dei periodi più difficili dell’anno. 
Mentre addobbi e luminarie riscaldano gli interni delle case e fanno brillare le strade delle nostre città, per chi vive per strada la solitudine si fa sentire ancora più forte e amplifica il ricordo di tutto ciò che d’importante si è perso: gli affetti, una casa, il calore dello stare insieme.

Questo è il Natale di migliaia di persone senzatetto in Italia.

È a loro che Progetto Arca dedica un Natale di Festa che durerà una settimana intera.
Dal 18 al 25 dicembre, con i nostri operatori e volontari, a piedi e con le Cucine mobili, porteremo la gioia del Natale lungo le strade di sette città – Milano, Varese, Torino, Padova, Roma, Napoli e Bari – dove serviremo Cene con menu speciali della tradizione e distribuiremo regali fra cui zaini, cappelli di lana, borracce termiche e torce frontali, scelti pensando alle necessità di chi vive per strada.

Ma più di tutto, saranno la vicinanza e l’affetto gli ingredienti essenziali che illumineranno questo Natale e che, anche grazie a te, faremo arrivare nei luoghi più dimenticati perché sia davvero Festa per tutti.

Ci sono posti dove il Natale non è Natale. Posti dove nessuno dovrebbe vivere. È lì che siamo, che ci troverai.


Illumina con noi il Natale perché sia davvero Natale per tutti.



Forse potrebbe interessarti anche:
Da Chicco a Chicco: dal riciclo delle capsule di caffè Nespresso, 100.000 chili di riso donati a Banco Alimentare e Progetto Arca

Con “Da Chicco a Chicco” 60.000 piatti di riso per chi vive in strada

Progetto Arca entra nel programma “Da Chicco a Chicco” di Nespresso. Oltre 60.000 piatti caldi di riso, prodotti dal riciclo delle capsule di caffè, saranno distribuiti dalle nostre Cucine mobili nelle città di Milano, Roma, Torino e Bari.

Gospel con coperta

Gospel di Natale, il biglietto d’ingresso è una coperta!

Torna il Concerto Gospel di Progetto Arca: venerdì 13 dicembre, a Casa Schuster a Milano, con Sherrita Duran Gospel Choir. Prenota il tuo posto e porta con te una calda coperta: sarà il tuo speciale biglietto d'ingresso!

Il primo aiuto non si scorda mai. Diventa donatore regolare di Progetto Arca

Improvvisamente perdi il lavoro, la casa, la tua famiglia va in pezzi e ti ritrovi per strada. Sono tante le persone che hanno bisogno di cibo, coperte, ascolto e assistenza. Con una donazione regolare sei con noi ad aiutarle, ogni giorno.