Piccole e medie imprese
Le piccole e medie imprese rivestono un ruolo fondamentale nel sostenere la nostra mission.
Ogni donazione è importante
Piccola o grande che sia, con Progetto Arca diventa aiuto concreto e tangibile per tutte quelle persone che accogliamo ogni giorno e che accompagniamo fuori dalla povertà e dall’esclusione sociale.
Per questo abbiamo studiato delle soluzioni che possano adattarsi ad esigenze e risorse diverse. Queste progettualità offrono un modo semplice e molto concreto di contribuire alla realizzazione dei nostri progetti e di sostenere chi in questo momento ha urgente bisogno del nostro aiuto.
Casa
Scegli di sostenere i nostri progetti di ‘Housing First’, offrendo una casa alle persone senza dimora come primo passo per costruire con loro un percorso personalizzato verso l’autonomia.
Strada
Sostieni le Unità di Strada di Progetto Arca, il nostro primo contatto con chi vive in strada, offrendo pasti caldi, beni di prima necessità e orientamento sui servizi territoriali.
Cibo
Sostieni i Market solidali di Progetto Arca e aiutaci ad offrire gratuitamente la spesa alle famiglie che vivono in situazioni di difficoltà.
Contattaci
Benefici fiscali
Alle donazioni in denaro e in beni versate da aziende o da enti non commerciali si applica la deducibilità fino ad un massimo del 10% del reddito complessivo dichiarato, senza limiti assoluti.
Nel caso in cui il reddito complessivo dichiarato venga decurtato da ulteriori deduzioni in misura tale che la deduzione di cui si avrebbe diritto (per la donazione) non può essere interamente goduta, l’azienda donatrice può portarsi in deduzione quanto non utilizzato negli anni successivi fino al quarto successivo alla prima dichiarazione.