Vai al contenuto

In strada fin dal mattino presto la mensa itinerante di Progetto Arca ora porta in giro per la città anche colazioni per le persone che affrontano la notte senza un riparo.

Con fornelli e bollitori accesi, il furgone, che dallo scorso novembre consegna pranzi e cene, sarà presente anche la mattina, dalle 7 alle 9, in diverse zone della città per distribuire una colazione calda e nutriente alle tante persone che, soprattutto in questi mesi di difficoltà, tra il freddo invernale e la pandemia, hanno ancora più bisogno. Un’attenzione in più per stare loro vicino e aiutarle ad affrontare la giornata.

Centinaia di colazioni saranno distribuite ogni settimana, complete di caffè o tè o latte caldi, una brioche, un frutto di stagione, un succo e una bottiglietta d’acqua. Per chi lo desidera, una colazione ancora più energetica con un tramezzino con uovo sodo e barrette di frutta secca per affrontare il freddo della giornata con il corretto apporto di calorie.

Alberto Sinigallia, presidente di Fondazione Progetto Arca:

Forse potrebbe interessarti anche:
Market solidale Roma ProgettoArca

Partiamo dal cibo per costruire una rete di servizi attorno alla persona

Sono sempre di più le donne e i giovani a chiedere aiuto. Intervista a Michela Ottavi, referente dei servizi di Progetto Arca nella Capitale

MarketSolidale Rozzano

A Rozzano un nuovo Market per aiutare le famiglie impoverite dalla crisi

Sostegno alimentare, educazione al risparmio, libertà di scelta. Il Market solidale di Rozzano sarà a disposizione di 500 famiglie in difficoltà.

Apre a Milano un nuovo Market solidale

Apre a Milano un nuovo Market solidale

Presidio di contrasto alla povertà alimentare e all’esclusione sociale, è l’ottavo Market solidale dopo quelli avviati a Roma, Napoli, Bari e Ragusa.