Vai al contenuto

Pasta, riso, olio, pelati, legumi, zucchero, tonno, latte, carne in scatola, biscotti… Abbiamo iniziato a consegnare i primi pacchi viveri nel 2005, e da allora non ci siamo più fermati.

La distribuzione di aiuti alimentari si è intensificata negli ultimi anni con l’aumento drammatico delle richieste di aiuto da parte di persone e famiglie che, prima a causa della pandemia da Covid -19 e poi per il rincaro esorbitante del costo della vita, non riescono più a provvedere a necessità basilari come il cibo di ogni giorno e sono costrette a scegliere tra mangiare e pagare le bollette di casa.




Gli alimenti a lunga conservazione che compongono i pacchi viveri sono periodicamente integrati con forniture extra di prodotti per l’igiene personale, per la pulizia della casa e kit per l’infanzia, provenienti da donazioni di aziende e fondazioni.


Distribuiamo pacchi viveri in 30 città d’Italia. Il servizio si avvale dell’indispensabile aiuto dei nostri volontari che si prendono cura del confezionamento dei pacchi e della consegna a casa delle famiglie più vulnerabili di Milano e hinterland. Sulle altre città, la distribuzione avviene in collaborazione con enti locali e associazioni partner: come antenne sui territori, ci segnalano i casi di maggiore bisogno.