Vai al contenuto

Progetto Arca sceglie il potere della voce e la forma narrativa del podcast per raccontare le storie di chi offre il primo aiuto sempre e di chi, quel primo aiuto, lo riceve ogni giorno.

Nelle puntate, storie di inciampi, risalite, curve strette e anche panorami meravigliosi.

In questo primo episodio incontriamo Irina, Olena, Yuri, Oksana… persone scappate dalla guerra in corso in Ucraina, che hanno lasciato casa, lavoro, affetti e hanno trovato protezione e accoglienza nelle nostre strutture.
Come sono cambiate le loro vite? Quali sono le più grandi speranze? E soprattutto, dov’è casa?
Ce lo raccontano le loro voci insieme a quelle di chi è loro vicino.

“Così vicini” è una serie podcast realizzata in collaborazione con brandstories, agenzia specializzata in brand storytelling e branded entertainment.
I testi e le interviste sono a cura di Nicola Maria Fioni e Valerio Codispoti, la cura editoriale è affidata a Mattia Garofalo, il sound design e il montaggio a Paolo Corleoni.
“Così vicini” è fruibile su Spotify e sulle principali piattaforme di distribuzione per podcast.

Forse potrebbe interessarti anche:
IlluminIlNatale 2023

Ci sono posti dove il Natale non è Natale. Aiutaci a portare luce anche lì

Nella settimana del 25 dicembre, porteremo la Cena di Natale e il calore delle Feste lungo le strade di sette città. Illumina con noi il Natale delle persone senzatetto perché sia davvero Natale per tutti.

Flashmob: L'unica strada è la casa

Flashmob: “L’unica strada è la casa”

In piazza della Scala a Milano, il flashmob per i 30 anni di Progetto Arca: per raggiungere la vera integrazione, l'unica strada è la casa.

Poveri noi! La povertà tra rinunce, aspettative e desideri di cambiamento

Ricerca: “Poveri noi! La povertà tra rinunce, aspettative e desideri di cambiamento”

Quando la preoccupazione domina la quotidianità c'è ancora spazio per immaginare e desiderare? Una ricerca BVA Doxa scatta una fotografia su rinunce, aspettative e desideri di cambiamento delle famiglie che frequentano i Market solidali di Progetto Arca.