Vai al contenuto

Fondazione Fiera Milano e Progetto Arca scendono di nuovo in campo insieme per portare aiuti umanitari. Ora anche attraverso un video in cui ci mettono la faccia sei noti personaggi del mondo dello spettacolo che ringraziamo di cuore: Enrico Bertolino, Raul Cremona, Elio, Andrea Pisani, Giacomo Poretti e Andrea Pucci.

Attrezzate con cucine da campo, le mense di Černivci e Mostyska servono complessivamente circa 3.000 pasti al giorno a persone e famiglie sfollate dalle proprie case. Che in questo momento non solo, non avendo più un tetto, non possono cucinarsi un pasto ma neppure accedere a generi alimentari di prima necessità.

Da qui il ruolo fondamentale di queste mense in cui oltre 50 volontari si adoperano per offrire un pasto a uomini, donne e bambini che in un attimo hanno perso tutto, sprofondando in un’improvvisa condizione d’insicurezza alimentare e di povertà.

Un grazie di cuore a Fondazione Fiera Milano al nostro fianco sin dall’inizio di questo conflitto. La collaborazione ha preso il via lo scorso 30 marzo con la partenza di un primo convoglio umanitario. Ad oggi, con 22 tir, sono state inviate in Polonia oltre 170 tonnellate di prodotti alimentari, kit per l’igiene personale e altri beni di prima necessità per i profughi di guerra in transito nelle fiere di Varsavia e Poznan. Sempre con Fondazione Fiera, nel mese di maggio abbiamo spedito i primi 1.320 pacchi viveri per le famiglie che nelle proprie case, in Ucraina, stanno accogliendo amici, parenti e persone sfollate dai bombardamenti.

ALTRI MODI PER DONARE:

Con bonifico su conto corrente intestato a Fondazione Progetto Arca onlus c/o Unicredit Banca
IBAN IT35L0200801619000106043882

CAUSALE: Dai Ucraina

Forse potrebbe interessarti anche:
Derna Emergenza Libia

Emergenza Libia, non possiamo restare a guardare

Migliaia di persone non hanno un posto dove dormire e non hanno cibo. Siamo a Derna per portare assistenza e aiuto alimentare ai sopravvissuti.

Terremoto in Marocco, da Milano partito il furgone con i primi aiuti

Terremoto in Marocco, arrivato a destinazione il furgone di aiuti umanitari

I beni saranno distribuiti nelle zone più isolate dell'emergenza. "Ora capire le necessità più urgenti per proseguire nell'aiuto"

Turchia Mensa Antiochia

Terremoto Turchia, l’emergenza resta altissima

La terra continua a tremare e migliaia di famiglie rimaste senza casa non riescono a procurarsi cibo e beni essenziali. Il nostro aiuto non si ferma.