Vai al contenuto

Le temperature roventi di questi giorni, le più alte registrate dal 2003, rendono ancora più difficili le giornate di chi è in strada, senza la possibilità di idratarsi e di trovare un riparo dalla morsa del caldo.

Partita nella piazza antistante la Stazione Centrale di Milano, la distribuzione prosegue in questi giorni toccando altri punti della città e in particolare i luoghi di maggiore aggregazione delle persone senza dimora, per portare loro un momento di sollievo e dare un segno concreto di vicinanza a chi il caldo lo soffre di più.

Solo a Milano le persone senzatetto sono 3.000, di cui circa 300 i cosiddetti “irriducibili” ovvero coloro che, per motivi diversi, non si rivolgono alle mense, ai centri diurni e alle strutture di accoglienza messe a disposizione dalla città. Sono le persone più fragili e a rischio, d’inverno come d’estate, e ogni attenzione è utile ad alleviare il loro disagio e a far sentire che non sono lasciate sole nella città che si svuota.

Ricordiamo che a Milano resterà attivo per tutta l’estate, 7 giorni su 7, il numero unico 02.88447646 per la segnalazione di persone senza dimora in difficoltà.

Guardiamoci attorno, chi vive accanto a noi può avere bisogno del nostro aiuto.

Forse potrebbe interessarti anche:
Quel 'mondo a parte' che a parte non è. Ogni notte raggiungiamo centinaia di persone lungo le strade

Ogni notte raggiungiamo centinaia di persone lungo le strade

Vedono vite che nessuno vede, si prendono cura di un mondo ' a parte' che a parte non è. Ogni notte operatori e volontari raggiungono centinaia di persone lungo le strade. Percorriamole insieme, attraverso lo sguardo attento di Mouhib, Marika e Laura

Stanotte ho sognato che mi aiutavi. Dona al 45584

Stanotte ho sognato che mi aiutavi. Dona al 45584

Pasti caldi, coperte, calore umano. Alle persone senzatetto servono adesso. Fino al 2 febbraio manda un SMS al 45584 o chiama da fisso. Ci sono sogni che non possono aspettare.

Da Chicco a Chicco: dal riciclo delle capsule di caffè Nespresso, 100.000 chili di riso donati a Banco Alimentare e Progetto Arca

Con “Da Chicco a Chicco” 60.000 piatti di riso per chi vive in strada

Progetto Arca entra nel programma “Da Chicco a Chicco” di Nespresso. Oltre 60.000 piatti caldi di riso, prodotti dal riciclo delle capsule di caffè, saranno distribuiti dalle nostre Cucine mobili nelle città di Milano, Roma, Torino e Bari.