Vai al contenuto

Cinque furgoni, guidati da nostri operatori e volontari, sono partiti per portare cibo e aiuti ai cittadini ucraini in fuga dalla guerra.

Le parole del nostro presidente Alberto Sinigallia:

Abbiamo organizzato in pochissimo tempo questa missione anche grazie agli amici di Remar onlus, con cui abbiamo già collaborato durante l’emergenza umanitaria a Lesbo, che hanno attivato rapporti con le istituzioni locali per poter allestire il campo di primo soccorso dedicato alla distribuzione di aiuti.
Altri nostri operatori e volontari sono pronti per partire in caso di emergenza e nel frattempo organizziamo a Milano l’accoglienza dei profughi che arriveranno.

Forse potrebbe interessarti anche:
Valencia alluvione

Alluvione a Valencia, distribuzione di 20.000 pasti e beni di prima necessità

Da venerdì 1 novembre siamo a Valencia con la nostra Cucina mobile. I primi 2.500 pasti sono già stati distribuiti e ne stanno arrivando altri 20.000

Derna Emergenza Libia

Emergenza Libia, non possiamo restare a guardare

Migliaia di persone non hanno un posto dove dormire e non hanno cibo. Siamo a Derna per portare assistenza e aiuto alimentare ai sopravvissuti.

Terremoto in Marocco, da Milano partito il furgone con i primi aiuti

Terremoto in Marocco, arrivato a destinazione il furgone di aiuti umanitari

I beni saranno distribuiti nelle zone più isolate dell'emergenza. "Ora capire le necessità più urgenti per proseguire nell'aiuto"