Vai al contenuto

Si sono incontrati per scambiarsi ricette, ma in breve tempo sono diventati un affiatato gruppo di volontari che sostiene progetti di utilità sociale facendo ciò che amano di più: cucinare!
Così sono nati i Cuochi Ma Buoni, da un’idea della food writer Sara Porro e della cuoca Myriam Sabolla.

In occasione del Cook Fest, il festival culinario organizzato da Cook – Corriere della Sera, i Cuochi Ma Buoni dedicano a favore di Progetto Arca una speciale Cena di raccolta fondi, che si terrà giovedì 3 ottobre nella splendida cornice dell’Abbazia di Mirasole ad Opera, alle porte di Milano.

L’iniziativa ospiterà circa 100 partecipanti e tutto il ricavato sarà devoluto alle nostre Cucine mobili, il servizio con cui ogni settimana serviamo oltre 6.000 pasti caldi alle persone senza dimora lungo le strade di sette città: Milano, Varese, Padova, Torino, Roma, Napoli e Bari.

Ospite speciale della serata il Pastry Chef Fabrizio Fiorani che ci delizierà con un dessert d’autore, aggiungendo un tocco di eccellenza alla già ricca offerta gastronomica.

Il 100% dei fondi raccolti verrà devoluto dai Cuochi Ma Buoni sul fondo solidale aperto in collaborazione con Fondazione di Comunità Milano, contribuendo così a sostenere il nostro impegno al fianco di chi è più in difficoltà.

Forse potrebbe interessarti anche:
La zuppa della Bontà 2024

La zuppa della Bontà compie 10 anni. Il 25-26-27 ottobre, tutti in piazza!

Centinaia di volontari nelle piazze di 8 città per 3 giorni interi. Scegli la zuppa della Bontà, riscalda con noi l’inverno delle persone senzatetto.

La notte dei senza dimora 2024

Progetto Arca in piazza per la Notte dei Senza Dimora

La Notte dei senza dimora è un evento che denuncia, informa, condivide e propone. Sabato 12 ottobre, vi aspettiamo in piazza Sant’Eustorgio a Milano.

Commenti visitatori Meeting di Rimini

Oltre 7.000 visitatori alla mostra “Per chi esistono le stelle?”. I commenti dei visitatori

“Per chi esistono le stelle?”: la mostra per i 30 anni di Progetto Arca nei commenti dei visitatori. Ascoltiamoli in questo video