Vai al contenuto

Cultura e impegno sociale s’incontrano alla Fondazione Stelline di Milano che, fino al 30 ottobre, ospita la mostra dei Sony World Photography Awards, il prestigioso concorso che, ogni anno, vede competere fotografi di tutto il mondo, dagli emergenti ai più affermati, su temi dell’attualità quali la crisi climatica, le migrazioni, l’inclusività, le fonti energetiche e molti altri. Giunti alla quindicesima edizione, gli Awards hanno ricevuto quest’anno oltre 340 mila candidature provenienti da 211 territori.

Il ricavato della biglietteria sarà devoluto a Progetto Arca per sostenere le azioni avviate con Fondazione Fiera Milano per l’emergenza Ucraina: l’invio di tir con tonnellate di aiuti umanitari e l’approvvigionamento delle due mense che abbiamo allestito in Ucraina, per gli sfollati dalle zone di guerra e per le famiglie locali più vulnerabili.

Sony World Photography Awards
Fondazione Stelline di Milano
Dal 14 al 30 ottobre
Orari: martedì – domenica, dalle 10 alle 20
Biglietto: 12€, ridotto 8€

Sony Awards 2
Forse potrebbe interessarti anche:
Per chi esistono le stelle? Una mostra per i 30 anni di Progetto Arca

Per chi esistono le stelle? La mostra per i 30 anni di Progetto Arca

Installazioni e opere d’arte ripercorrono le molteplici forme del nostro aiuto, in un percorso esperienziale sulla fragilità come condizione umana. Dal 20 al 25 agosto, al Meeting di Rimini.

Laboratorio teatrale di Marco Martinelli

Da Boiardo a Majakovski. La performance di Marco Martinelli con protagonisti gli ospiti di Progetto Arca

"Per chi esistono le stelle?". Ospiti e operatori di Progetto Arca ‘rimettono in vita’ i versi di Boiardo, Dante e Majakovski in una performance di Marco Martinelli. Il video sarà proiettato all'interno dell'omonima Mostra al prossimo Meeting di Rimini.

Sulle strade del cambiamento

Sulle strade del cambiamento. Osservare, rispondere, prendersi cura: la storia di Progetto Arca

I 30 anni di Progetto Arca diventano un romanzo scritto a quattro mani dal giornalista Adriano Moraglio e dalla nostra vicepresidente Laura Nurzia.