Vai al contenuto

Giovedì 6 gennaio potranno assistere alla première del film “L’Ora del Crepuscolo” di Braden King.
L’iniziativa è organizzata insieme ad Invisible Carpet, società di distribuzione cinematografica che, grazie alla formula del biglietto sospeso, riserva proiezioni in anteprima assoluta a chi abitualmente non può godere della magia del grande schermo.

“L’Ora del Crepuscolo” sarà proiettato contemporaneamente alle ore 16 in tre luoghi simbolo di tre diverse città: a Milano nel Tunnel sotto la Stazione Centrale in via Sammartini 106, oggi Casa del Volontariato di Progetto Arca, a Roma nella palestra del centro sportivo CalcioSociale e a Napoli nel Nuovo Teatro Sanità.

“Per questa anteprima – spiegano gli organizzatori in una nota – è stato scelto un film in cui il pubblico possa identificarsi entrando in empatia con la storia narrata, tratta dall’omonimo romanzo di Carter Sickels”.

Commenta Alberto Sinigallia, presidente di Progetto Arca:
“Sono convinto che la visione di un film crei sempre una magia tra chi ha la fortuna di ammirarne la bellezza; e in particolare in questo periodo di festività, il cinema per le persone senza dimora è un’occasione per entrare in relazione con gli altri e condividere un momento unico di unione e di festa”.

Forse potrebbe interessarti anche:
In centro a Milano la Cena di Natale dedicata alle persone senzatetto

È Natale per tutti! Auguri da Progetto Arca

Il Natale diffuso di Progetto Arca: Cene di Natale in 7 città. In centro a Milano, imbandita una lunga tavolata per le persone senzatetto

Da Chicco a Chicco: dal riciclo delle capsule di caffè Nespresso, 100.000 chili di riso donati a Banco Alimentare e Progetto Arca

Con “Da Chicco a Chicco” 60.000 piatti di riso per chi vive in strada

Progetto Arca entra nel programma “Da Chicco a Chicco” di Nespresso. Oltre 60.000 piatti caldi di riso, prodotti dal riciclo delle capsule di caffè, saranno distribuiti dalle nostre Cucine mobili nelle città di Milano, Roma, Torino e Bari.

IlluminIlNatale 2023

Ci sono posti dove il Natale non è Natale. Aiutaci a portare luce anche lì

Nella settimana del 25 dicembre, porteremo la Cena di Natale e il calore delle Feste lungo le strade di sette città. Illumina con noi il Natale delle persone senzatetto perché sia davvero Natale per tutti.