News | Notizie
Con “Da Chicco a Chicco” 60.000 piatti di riso per chi vive in strada
Progetto Arca entra nel programma “Da Chicco a Chicco” di Nespresso. Oltre 60.000 piatti caldi di riso, prodotti dal riciclo delle capsule di caffè, saranno distribuiti dalle nostre Cucine mobili nelle città di Milano, Roma, Torino e Bari.
Ci sono posti dove il Natale non è Natale. Aiutaci a portare luce anche lì
Nella settimana del 25 dicembre, porteremo la Cena di Natale e il calore delle Feste lungo le strade di sette città. Illumina con noi il Natale delle persone senzatetto perché sia davvero Natale per tutti.
Gospel di Natale, il biglietto d’ingresso è una coperta!
Torna il Concerto Gospel di Progetto Arca: venerdì 13 dicembre, a Casa Schuster a Milano, con Sherrita Duran Gospel Choir. Prenota il tuo posto e porta con te una calda coperta: sarà il tuo speciale biglietto d'ingresso!
Il primo aiuto non si scorda mai. Diventa donatore regolare di Progetto Arca
Improvvisamente perdi il lavoro, la casa, la tua famiglia va in pezzi e ti ritrovi per strada. Sono tante le persone che hanno bisogno di cibo, coperte, ascolto e assistenza. Con una donazione regolare sei con noi ad aiutarle, ogni giorno.
Ucraina, inaugurata una nuova mensa sociale alla stazione centrale di Kiev
Grazie al sostegno della Cooperazione Italiana, la mensa distribuirà oltre 250 pasti caldi al giorno a sfollati interni e famiglie vulnerabili.
In ascolto delle emozioni: l’Audioteca di Franco Mussida per la prima volta in un Centro di accoglienza
Nel Centro di accoglienza di via Fantoli a Milano, nasce l’Audioteca targata Franco Mussida e CPM Music Institute: una speciale stazione musicale progettata per offrire momenti di benessere e introspezione attraverso laboratori di ascolto emotivo consapevole.
Flashmob: “L’unica strada è la casa”
In piazza della Scala a Milano, il flashmob per i 30 anni di Progetto Arca: per raggiungere la vera integrazione, l'unica strada è la casa.
Ricerca: “Poveri noi! La povertà tra rinunce, aspettative e desideri di cambiamento”
Quando la preoccupazione domina la quotidianità c'è ancora spazio per immaginare e desiderare? Una ricerca BVA Doxa scatta una fotografia su rinunce, aspettative e desideri di cambiamento delle famiglie che frequentano i Market solidali di Progetto Arca.