News | Notizie
Ci sono posti dove il Natale non è Natale. Aiutaci a portare luce anche lì
Nella settimana del 25 dicembre, porteremo la Cena di Natale e il calore delle Feste lungo le strade di sette città. Illumina con noi il Natale delle persone senzatetto perché sia davvero Natale per tutti.
Flashmob: “L’unica strada è la casa”
In piazza della Scala a Milano, il flashmob per i 30 anni di Progetto Arca: per raggiungere la vera integrazione, l'unica strada è la casa.
Ricerca: “Poveri noi! La povertà tra rinunce, aspettative e desideri di cambiamento”
Quando la preoccupazione domina la quotidianità c'è ancora spazio per immaginare e desiderare? Una ricerca BVA Doxa scatta una fotografia su rinunce, aspettative e desideri di cambiamento delle famiglie che frequentano i Market solidali di Progetto Arca.
Convegno: “30 anni di Progetto Arca. Una storia che cambia le storie”
Progetto Arca presenta il bilancio dei primi 30 anni di attività e i risultati della ricerca “Poveri noi! La povertà tra rinunce, aspettative e desideri di cambiamento”, realizzata in collaborazione con BVA Doxa.
A Varese apre Casa Arca, Centro diurno polifunzionale per le persone senzatetto
Uno spazio di tregua dalla vita in strada, un ponte verso i servizi di aiuto del territorio, un luogo di ascolto e socializzazione. A Varese, in un immobile sequestrato alla criminalità organizzata, apre Casa Arca, hub polifunzionale per l'accoglienza diurna delle persone senzatetto.
Alluvione a Valencia, distribuzione di 20.000 pasti e beni di prima necessità
Da venerdì 1 novembre siamo a Valencia con la nostra Cucina mobile. I primi 2.500 pasti sono già stati distribuiti e ne stanno arrivando altri 20.000
La zuppa della Bontà compie 10 anni. Il 25-26-27 ottobre, tutti in piazza!
Centinaia di volontari nelle piazze di 8 città per 3 giorni interi. Scegli la zuppa della Bontà, riscalda con noi l’inverno delle persone senzatetto.
Diritto alla cura: Unione Buddhista Italiana sostiene il progetto C.A.R.E. for Homeless
Nessuno può essere lasciato solo nei momenti più difficili della vita. C.A.R.E. for Homeless punta a garantire continuità assistenziale e sostegno emotivo alle persone senza dimora di Milano, affette da malattie gravi o in fine vita.