Vai al contenuto

Famiglie nella morsa del caro vita. In questo episodio abbiamo raccolto le loro voci. Fra bisogni e desideri, storie di crisi e di chi l’attraversa.
È questo il titolo della seconda puntata della nostra serie podcast “Così vicini”.

Abbiamo voluto dedicarla a chi oggi affronta in pieno le conseguenze più drammatiche della crisi economica che stiamo tutti attraversando.

In questo episodio ascoltiamo le loro voci. Storie in bilico tra bisogni sempre più difficili da soddisfare, preoccupazioni che spesso tolgono il sonno, ma anche speranze e desideri da continuare a tenere stretti per trovare la forza di guardare avanti.
Se ci mettiamo con il cuore in ascolto, possiamo “sentirle” queste storie, e scoprire che ci riguardano perché, in fondo, siamo tutti “Così vicini”.

“Così vicini” è una serie podcast realizzata in collaborazione con brandstories, agenzia specializzata in brand storytelling e branded entertainment.
I testi e le interviste sono a cura di Nicola Maria Fioni e Valerio Codispoti, la cura editoriale è affidata a Mattia Garofalo, il sound design e il montaggio a Paolo Corleoni.
“Così vicini” è fruibile su Spotify e sulle principali piattaforme di distribuzione per podcast.

Forse potrebbe interessarti anche:
Sfrattate perché non potevano più pagare l’affitto. Ora una casa per Simonetta e la sua mamma

Sfrattata a 90 anni insieme alla figlia. La nuova casa di Armanda e Simonetta

Armanda, 90 anni e invalida al 100%, e la figlia Simonetta hanno rischiato di finire per strada perché non riuscivano più a pagare l'affitto. Progetto Arca è intervenuta in loro aiuto

Da Chicco a Chicco: dal riciclo delle capsule di caffè Nespresso, 100.000 chili di riso donati a Banco Alimentare e Progetto Arca

Con “Da Chicco a Chicco” 60.000 piatti di riso per chi vive in strada

Progetto Arca entra nel programma “Da Chicco a Chicco” di Nespresso. Oltre 60.000 piatti caldi di riso, prodotti dal riciclo delle capsule di caffè, saranno distribuiti dalle nostre Cucine mobili nelle città di Milano, Roma, Torino e Bari.

Flashmob: L'unica strada è la casa

Flashmob: “L’unica strada è la casa”

In piazza della Scala a Milano, il flashmob per i 30 anni di Progetto Arca: per raggiungere la vera integrazione, l'unica strada è la casa.