Vai al contenuto

L’India è stato il primo Paese dove siamo intervenuti, nel 2012, con un progetto all’estero: la costruzione di una Dairy Farm, nella regione del Kerala, per la formazione e l’inserimento lavorativo di ragazzi orfani e senza una casa.

Oggi il nostro impegno si concentra negli slum più poveri di Kolkata. Cooperiamo con la ong Seva Kendra Calcutta con cui abbiamo aperto un forno-panetteria che aiuta a sfamare bisognosi, malati indigenti e senzatetto che vivono sulle strade della megalopoli indiana.

Il progetto copre le spese per lo stipendio di un fornaio e per l’acquisto delle materie prime e permette ogni giorno di sfornare 45 chili di pane, distribuiti sulle strade, nelle stazioni e nei rifugi per senzatetto dalle suore missionarie di Madre Teresa. Grazie al nuovo forno, circa 3.000 persone al mese ricevono un sostegno alimentare.

Nel 2023 la collaborazione con Seva Kendra Calcutta si amplia sul fronte dell’assistenza sanitaria a persone indigenti e portatrici di disabilità che vivono negli slums.

3MILA

beneficiari

45CHILI

pane sfornato ogni giorno