Vai al contenuto

Sabato 12 ottobre, in occasione della Giornata mondiale di lotta alla povertà, La Notte dei Senza Dimora, torna in piazza Sant’Eustorgio a Milano.

Promossa da Insieme nelle Terre di Mezzo ODV, l’iniziativa coinvolge diversi enti e associazioni milanesi che operano nel contrasto alla povertà e nell’assistenza alle persone senza dimora.
Scopo della Notte è sensibilizzare istituzioni e opinione pubblica sul tema della grave emarginazione sociale e condividere una serata con musica dal vivo insieme a chi non ha una casa e vive per strada.

Come sempre, Progetto Arca sarà in piazza con i volontari e con il servizio di Cucina mobile per offrire una grande cena comunitaria a 500 persone con e senza dimora.
Dalle 21, saranno consegnati i riconoscimenti del premio “Isacchi Samaja” dedicato agli artisti che vivono in strada. Le categorie premiate saranno: narrativa e poesia, arti figurative e fotografia.

A mezzanotte, fuori i sacchi a pelo! Chi vorrà potrà dormire in piazza come accade ogni giorno a migliaia di persone che hanno come tetto solo il cielo stellato. Un’esperienza significativa per sentirsi più vicini a chi affronta la dura realtà di vivere senza un posto intimo e sicuro da chiamare “casa”.


La Notte dei Senza Dimora 2023. Credits: Isabella Balena
Forse potrebbe interessarti anche:
Da Chicco a Chicco: dal riciclo delle capsule di caffè Nespresso, 100.000 chili di riso donati a Banco Alimentare e Progetto Arca

Con “Da Chicco a Chicco” 60.000 piatti di riso per chi vive in strada

Progetto Arca entra nel programma “Da Chicco a Chicco” di Nespresso. Oltre 60.000 piatti caldi di riso, prodotti dal riciclo delle capsule di caffè, saranno distribuiti dalle nostre Cucine mobili nelle città di Milano, Roma, Torino e Bari.

IlluminIlNatale 2023

Ci sono posti dove il Natale non è Natale. Aiutaci a portare luce anche lì

Nella settimana del 25 dicembre, porteremo la Cena di Natale e il calore delle Feste lungo le strade di sette città. Illumina con noi il Natale delle persone senzatetto perché sia davvero Natale per tutti.

Gospel con coperta

Gospel di Natale, il biglietto d’ingresso è una coperta!

Torna il Concerto Gospel di Progetto Arca: venerdì 13 dicembre, a Casa Schuster a Milano, con Sherrita Duran Gospel Choir. Prenota il tuo posto e porta con te una calda coperta: sarà il tuo speciale biglietto d'ingresso!