Vai al contenuto

Sabato 12 ottobre, in occasione della Giornata mondiale di lotta alla povertà, La Notte dei Senza Dimora, torna in piazza Sant’Eustorgio a Milano.

Promossa da Insieme nelle Terre di Mezzo ODV, l’iniziativa coinvolge diversi enti e associazioni milanesi che operano nel contrasto alla povertà e nell’assistenza alle persone senza dimora.
Scopo della Notte è sensibilizzare istituzioni e opinione pubblica sul tema della grave emarginazione sociale e condividere una serata con musica dal vivo insieme a chi non ha una casa e vive per strada.

Come sempre, Progetto Arca sarà in piazza con i volontari e con il servizio di Cucina mobile per offrire una grande cena comunitaria a 500 persone con e senza dimora.
Dalle 21, saranno consegnati i riconoscimenti del premio “Isacchi Samaja” dedicato agli artisti che vivono in strada. Le categorie premiate saranno: narrativa e poesia, arti figurative e fotografia.

A mezzanotte, fuori i sacchi a pelo! Chi vorrà potrà dormire in piazza come accade ogni giorno a migliaia di persone che hanno come tetto solo il cielo stellato. Un’esperienza significativa per sentirsi più vicini a chi affronta la dura realtà di vivere senza un posto intimo e sicuro da chiamare “casa”.


La Notte dei Senza Dimora 2023. Credits: Isabella Balena
Forse potrebbe interessarti anche:
La zuppa della Bontà 2024

La zuppa della Bontà compie 10 anni. Il 25-26-27 ottobre, tutti in piazza!

Centinaia di volontari nelle piazze di 8 città per 3 giorni interi. Scegli la zuppa della Bontà, riscalda con noi l’inverno delle persone senzatetto.

Cuochi Ma Buoni

I Cuochi Ma Buoni sostengono le Cucine mobili di Progetto Arca

Giovedì 3 ottobre i Cuochi Ma Buoni organizzano una cena di raccolta fondi a favore di Progetto Arca. Il ricavato sarà devoluto alle nostre Cucine mobili.

Commenti visitatori Meeting di Rimini

Oltre 7.000 visitatori alla mostra “Per chi esistono le stelle?”. I commenti dei visitatori

“Per chi esistono le stelle?”: la mostra per i 30 anni di Progetto Arca nei commenti dei visitatori. Ascoltiamoli in questo video