Vai al contenuto

Fondazione Progetto Arca è tra le organizzazioni beneficiarie della grande esposizione collettiva “WePlanet – 100 globi per un futuro sostenibile”, organizzata dall’associazione WePlanet per sensibilizzare e raccogliere fondi a favore dell’ambiente e della salute dei cittadini.

I globi esposti, in materiale riciclato, sono stati ideati e realizzati da designer e giovani artisti dell’Accademia di Belle Arti di Brera; ogni sfera terrestre interpreta una visione di futuro sostenibile e si fa portavoce degli obiettivi di sviluppo dettati dall’Agenda Onu 2030.

Umani a Milano per Progetto Arca

A Progetto Arca sono dedicate due opereUmani a Milano per Progetto Arca e Il Terzo Paradiso – create nel laboratorio che WePlanet ha allestito all’interno dell’ex dopolavoro ferroviario della Stazione Centrale di Milano, in quegli stessi spazi dove gestimmo la primissima accoglienza dei migranti in transito nel nostro Paese nel 2015.

Forse potrebbe interessarti anche:
IlluminIlNatale 2023

Ci sono posti dove il Natale non è Natale. Aiutaci a portare luce anche lì

Nella settimana del 25 dicembre, porteremo la Cena di Natale e il calore delle Feste lungo le strade di sette città. Illumina con noi il Natale delle persone senzatetto perché sia davvero Natale per tutti.

Flashmob: L'unica strada è la casa

Flashmob: “L’unica strada è la casa”

In piazza della Scala a Milano, il flashmob per i 30 anni di Progetto Arca: per raggiungere la vera integrazione, l'unica strada è la casa.

Poveri noi! La povertà tra rinunce, aspettative e desideri di cambiamento

Ricerca: “Poveri noi! La povertà tra rinunce, aspettative e desideri di cambiamento”

Quando la preoccupazione domina la quotidianità c'è ancora spazio per immaginare e desiderare? Una ricerca BVA Doxa scatta una fotografia su rinunce, aspettative e desideri di cambiamento delle famiglie che frequentano i Market solidali di Progetto Arca.