Vai al contenuto

Solidarietà al Cubo è l’iniziativa natalizia di Uniqlo, brand giapponese di moda, per dare un aiuto concreto e diretto alle persone senzatetto della città di Milano.
Durante tutto il periodo delle Feste, il primo store italiano di Uniqlo, recentemente inaugurato nella centralissima piazza Cordusio, ospita nel suo cortile interno un grande cubo trasparente dove i cittadini possono lasciare in dono i propri capi, come suggerito dal messaggio che si legge sulla sua parete: “Condividi il tesoro racchiuso nel tuo armadio”.

Una volta che gli indumenti donati raggiungeranno la prima tacca disegnata sulle pareti del cubo, Uniqlo destinerà l’equivalente di 1.000 pasti caldi per le tavole delle nostre mense, che raddoppieranno al raggiungimento della seconda tacca fino ad arrivare a 3.000 pasti quando tutto il cubo sarà riempito.

Due ottime ragioni per portare i tuoi capi da Uniqlo: vestiranno e insieme offriranno il calore di un pasto a chi ne ha più bisogno.

Forse potrebbe interessarti anche:
Per chi esistono le stelle? Una mostra per i 30 anni di Progetto Arca

Per chi esistono le stelle? La mostra per i 30 anni di Progetto Arca

Installazioni e opere d’arte ripercorrono le molteplici forme del nostro aiuto, in un percorso esperienziale sulla fragilità come condizione umana. Dal 20 al 25 agosto, al Meeting di Rimini.

Laboratorio teatrale di Marco Martinelli

Da Boiardo a Majakovski. La performance di Marco Martinelli con protagonisti gli ospiti di Progetto Arca

"Per chi esistono le stelle?". Ospiti e operatori di Progetto Arca ‘rimettono in vita’ i versi di Boiardo, Dante e Majakovski in una performance di Marco Martinelli. Il video sarà proiettato all'interno dell'omonima Mostra al prossimo Meeting di Rimini.

Sulle strade del cambiamento

Sulle strade del cambiamento. Osservare, rispondere, prendersi cura: la storia di Progetto Arca

I 30 anni di Progetto Arca diventano un romanzo scritto a quattro mani dal giornalista Adriano Moraglio e dalla nostra vicepresidente Laura Nurzia.