Vai al contenuto

 La terra continua a tremare e migliaia di famiglie rimaste senza casa non riescono a procurarsi cibo e beni essenziali. Il nostro aiuto non si ferma.
Dopo essere intervenuti, a 48 ore dal sisma, per portare alimenti, protezioni contro il freddo e beni di primissima necessità ai sopravvissuti rimasti senza casa e cibo, stiamo continuando a provvedere alla distribuzione di centinaia di pasti caldi al giorno nella mensa da campo allestita ad Antiochia in collaborazione con l’ong Remar, nostro partner per le emergenze internazionali. Per chi vive più isolato, nelle periferie e in campagna, o con limitate possibilità di spostamento, ci siamo attrezzati per consegnare pacchi viveri famiglia per famiglia.

Questi primi aiuti e soccorsi d’emergenza preludono a un intervento di più lungo periodo che stiamo strutturando per dare alle comunità colpite l’assistenza materiale e psico-sociale di cui hanno bisogno.

Distribuzione pasti Antiochia

 
Famiglia sfollata Antiochia
Forse potrebbe interessarti anche:
Derna Emergenza Libia

Emergenza Libia, non possiamo restare a guardare

Migliaia di persone non hanno un posto dove dormire e non hanno cibo. Siamo a Derna per portare assistenza e aiuto alimentare ai sopravvissuti.

Terremoto in Marocco, da Milano partito il furgone con i primi aiuti

Terremoto in Marocco, arrivato a destinazione il furgone di aiuti umanitari

I beni saranno distribuiti nelle zone più isolate dell'emergenza. "Ora capire le necessità più urgenti per proseguire nell'aiuto"

Il primo aiuto non ha confini. Progetto Arca per l'Ucraina

Il primo aiuto non ha confini. Progetto Arca per l’Ucraina

Febbraio 2022 - Febbraio 2023. Nella speranza che non debbano più esserci "anniversari di guerra" da ricordare, ma solo orizzonti di pace, il nostro impegno continua.