Vai al contenuto

Una persona, un ritratto, una piccola storia al giorno. Per tutto il mese di Febbraio, i volti di Progetto Arca sono stati protagonisti di “Umani a Milano”.

L’iniziativa è nata dalla collaborazione tra Progetto Arca e la seguitissima pagina Facebook di Umani a Milano, ideata dall’autore e scrittore Stefano D’Andrea su ispirazione dell’ormai celebre Humans of New York del fotografo Brandon Stanton.
Dal 2013 D’Andrea racconta ininterrottamente Milano attraverso i suoi abitanti, incontrati casualmente per strada. Una foto ferma il momento e una brevissima didascalia sulla conversazione avuta sintetizza in poche righe chi è l'”umano” incontrato e cosa sta facendo lì. 

Protagonisti degli scatti e del racconto sono stati diversi ospiti che hanno trovato riparo nei nostri Centri di accoglienza. Ma non solo: i loro ritratti si alternano con quelli di chi ogni giorno lavora all’interno delle strutture di assistenza e ricovero: psicologi, assistenti sociali, cuochi, medici, infermieri, mediatori linguistici.

Così Stefano D’Andrea spiega la collaborazione con Progetto Arca:

Forse potrebbe interessarti anche:
IlluminIlNatale 2023

Ci sono posti dove il Natale non è Natale. Aiutaci a portare luce anche lì

Nella settimana del 25 dicembre, porteremo la Cena di Natale e il calore delle Feste lungo le strade di sette città. Illumina con noi il Natale delle persone senzatetto perché sia davvero Natale per tutti.

Flashmob: L'unica strada è la casa

Flashmob: “L’unica strada è la casa”

In piazza della Scala a Milano, il flashmob per i 30 anni di Progetto Arca: per raggiungere la vera integrazione, l'unica strada è la casa.

Poveri noi! La povertà tra rinunce, aspettative e desideri di cambiamento

Ricerca: “Poveri noi! La povertà tra rinunce, aspettative e desideri di cambiamento”

Quando la preoccupazione domina la quotidianità c'è ancora spazio per immaginare e desiderare? Una ricerca BVA Doxa scatta una fotografia su rinunce, aspettative e desideri di cambiamento delle famiglie che frequentano i Market solidali di Progetto Arca.