Vai al contenuto

Pranzo di Famiglia

Ospiti, operatori, volontari, sostenitori: insieme per festeggiare il Natale. Quest’anno, al Pranzo di Famiglia, confezionati più di 100 kit anti-freddo per chi vive in strada

 

Il Natale è il momento dell’anno in cui stare insieme, con la propria famiglia. E’ così che lo trascorreremo anche noi di Progetto Arca.
Le nostre Unità mobili, la sera della Vigilia, saranno in strada ad offrire ascolto e aiuto a chi ancora dorme all’aperto, mentre all’interno delle strutture di accoglienza condivideremo il pranzo di Natale con tutti i nostri ospiti, dedicando un dono ad ognuno di loro in segno di vicinanza e come pensiero d’affetto.

E’ una grande famiglia fatta di persone che ogni giorno si prendono cura di altre persone. Ne fanno parte anche tutti i nostri affezionati sostenitori con cui ci siamo scambiati gli auguri in occasione del Pranzo di Famiglia organizzato all’Abbazia di Mirasole.

Occasione di incontro, momento di condivisione ma anche tempo ben speso per fare qualcosa di utile per gli altri.

Oltre 100 zainetti contenenti guanti, coperte termiche, scaldamani e scaldapiedi sono stati confezionati durante la giornata con l’aiuto dei nostri donatori.
Utilissimi in queste sere di gelo, saranno distribuiti durante le Feste alle persone che raggiungeremo con le nostre Unità di strada.

Nella gallery alcuni momenti del nostro Pranzo di Famiglia e della preparazione dei kit anti freddo.

 

{tab Foto |align_center} {module slider_pranzofamiglia2018_image}{/tabs}

 

 

 

 

Forse potrebbe interessarti anche:
IlluminIlNatale 2023

Ci sono posti dove il Natale non è Natale. Aiutaci a portare luce anche lì

Nella settimana del 25 dicembre, porteremo la Cena di Natale e il calore delle Feste lungo le strade di sette città. Illumina con noi il Natale delle persone senzatetto perché sia davvero Natale per tutti.

Flashmob: L'unica strada è la casa

Flashmob: “L’unica strada è la casa”

In piazza della Scala a Milano, il flashmob per i 30 anni di Progetto Arca: per raggiungere la vera integrazione, l'unica strada è la casa.

Poveri noi! La povertà tra rinunce, aspettative e desideri di cambiamento

Ricerca: “Poveri noi! La povertà tra rinunce, aspettative e desideri di cambiamento”

Quando la preoccupazione domina la quotidianità c'è ancora spazio per immaginare e desiderare? Una ricerca BVA Doxa scatta una fotografia su rinunce, aspettative e desideri di cambiamento delle famiglie che frequentano i Market solidali di Progetto Arca.