La Casa del Volontariato di Progetto Arca diventa un temporary Salone di bellezza per gli ospiti delle nostre strutture di accoglienza.
Dal 27 settembre al 1° ottobre, la Casa del Volontariato di Progetto Arca a Milano si trasforma in un vero Salone di bellezza con sedute lavatesta, poltrone, specchi e tutti gli attrezzi e i prodotti del mestiere per regalare tagli e tinte ad un centinaio di persone senza dimora accolte nelle nostre strutture.
Così Professional By Fama, azienda bergamasca di prodotti professionali per capelli, ha scelto di festeggiare i suoi primi 40 anni di attività: “non facendoci un regalo, ma facendolo a qualcuno con quello che sappiamo fare meglio”, spiega il CEO Simone Cavalli.
La Settimana della Bellezza festeggia anche il ritorno al lavoro di Emilio, ex ospite di Progetto Arca e talentuoso parrucchiere dalla grandissima esperienza.
Cinque anni fa la sua carriera si è bruscamente interrotta per un grave problema di salute. Professional By Fama, che ha scoperto la sua storia leggendola su questo sito, ha voluto invitarlo in azienda e offrirgli un’occasione professionale, contribuendo a sostenere la riapertura della sua attività in uno spazio gestito insieme a Progetto Arca.
Spiega Cavalli:
Ci ha convinti la sua immensa passione e la voglia di rimettersi in gioco. Vorremmo aiutare Emilio a tornare a fare il lavoro che tanto ama.
Al Salone di via Sammartini 106, saranno all’opera i parrucchieri di Professional By Fama per il lavaggio, il taglio e la colorazione dei capelli di 20 persone al giorno; i volontari di Progetto Arca accoglieranno i ‘clienti’ e, a fine trattamento, li accompagneranno nel corner allestito per l’occasione, dove potranno scegliere accessori e abiti nuovi da indossare.
Commenta il nostro presidente Alberto Sinigallia:
Prendersi cura di sé è fondamentale e lo è ancora di più quando si sta attraversando un momento di difficoltà. Siamo casse di risonanza: se percepiamo il bello, risuoneremo bellezza. E la bellezza accende il cambiamento.
Auguri a Professional By Fama per i suoi 40 anni, ad Emilio per il suo futuro professionale e benvenuti nel Salone di via Sammartini a tutti gli ospiti e le ospiti delle nostre strutture di accoglienza.