Vai al contenuto

Anche ad agosto, continua la nostra assistenza in strada alle persone più in difficoltà. In corso la distribuzione di 10mila bottigliette d’acqua fresca.

In particolare a Milano, dove il servizio di Unità mobile è stato portato a 7 uscite settimanali, siamo partiti da piazza Duca d’Aosta con la distribuzione di fette d’anguria e bottigliette d’acqua fresca per condividere la festività del Ferragosto e offrire un momento di refrigerio alle tante persone che, giorno e notte, vivono in strada, nella morsa del caldo.

L'agosto di Progetto Arca: Unità di strada, anguria e acqua fresca contro l’afa

I volontari hanno consegnato anche kit igienici contenenti salviettine igienizzanti, spazzolino e dentifricio, sapone e asciugamano, fazzoletti e spray antizanzare: prodotti indispensabili all’igiene personale e al benessere di chi ne ha più bisogno.

Sono in tutto 10mila le bottigliette d’acqua fresca che distribuiremo nel corso dell’estate grazie alla donazione dell’Associazione Banco Alimentare della Lombardia “Danilo Fossati” Onlus.
Dopo la Stazione Centrale, le Unità di strada raggiungeranno altri punti chiave della città per dare supporto e assistenza alle persone senza dimora anche in questo periodo estivo che rimane di allerta sanitaria e sociale: soprattutto per chi, senza una casa né un posto dove andare, ha meno possibilità di proteggersi.

Ferragosto 2020 Unita di strada
Forse potrebbe interessarti anche:
Emergenza Caldo

Caldo e temporali, i nostri consigli per aiutare chi vive in strada

Tra picchi di calore e temporali, l’estate è una stagione sempre più estrema per le persone senzatetto. Sostieni il nostro intervento sulle strade

Copriamo le persone più importanti della città

Copriamo le persone più importanti della città

A Milano Progetto Arca avvolge in calde coperte le statue di personaggi illustri. Un'azione simbolica per richiamare l'attenzione sulle persone senzatetto, altrettanto importanti

racCONTAMI2024 censimento persone senza dimora

racCONTAMI2024, 5°censimento delle persone senza dimora

Lunedì 12 febbraio percorreremo le vie di Milano per rilevare e intervistare le persone che vivono in strada. Diventa con noi volontario per una notte!