Vai al contenuto

Due giorni, sette città, centinaia di volontari insieme per un unico grande gesto di solidarietà. Venerdì 27 e sabato 28 ottobre la zuppa della Bontà, alla sua nona edizione, torna nelle piazze di Milano, Torino, Padova, Roma, Bari, Napoli e Ragusa.
Passa a trovarci ai nostri banchetti e scegli, fra tre gustose varianti bio, la tua confezione di zuppa della Bontà. Una zuppa speciale perché buona 3 volte: per te, per chi ti sta vicino e per le persone che insieme potremo aiutare.
Con una piccola donazione, porterai in tavola un piatto sano e nutriente e, a tua volta, donerai il calore di un pasto a chi ne ha più bisogno.

TORINO
27 OTTOBRE
via Roma 315
28 OTTOBRE
via Po
piazza Bodoni

MILANO
27 OTTOBRE
piazza San Carlo

piazza Oberdan
28 OTTOBRE

piazza San Carlo
piazza Oberdan
piazza XXV Aprile
piazza Argentina
piazza Wagner

PADOVA
27 e 28 OTTOBRE
Prato della Valle

ROMA
27 OTTOBRE
Shopping Village Castel Romano
28 OTTOBRE

Shopping Village Castel Romano

NAPOLI
27 OTTOBRE
via Toledo 343
28 OTTOBRE
piazza degli Artisti

BARI
27 OTTOBRE
via Sparano 24/26
28 OTTOBRE
via Sparano 24/26
via Argiro (n 102) angolo via Principe Amedeo

RAGUSA
27 e 28 OTTOBRE
piazza Libertà

La zuppa della Bontà 2023 è realizzata in collaborazione con la cooperativa di commercio equo e solidale Chico Mendes AltroMercato e con il sostegno di H&M Italia che da anni è al nostro fianco e con cui a Milano abbiamo avviato due guardaroba sociali per le persone in difficoltà. Per tutta la giornata di venerdì 27 ottobre, davanti a otto store della catena, i dipendenti di H&M indosseranno la pettorina bianca e blu di Progetto Arca e si uniranno alla squadra dei nostri volontari di piazza.
Parteciperanno alla distribuzione della zuppa della Bontà, le associazioni partner Cooperativa Animazione Valdocco (Torino), Angeli di Strada Villanova (Napoli), InConTra ODV (Bari), Cooperativa sociale Cosep (Padova) e Caritas diocesana di Ragusa. Cinque realtà impegnate nell’assistenza di persone senza dimora o a rischio di grave marginalità, che tutto l’anno operano insieme a noi, attraverso le Cucine mobili e i Market solidali, per garantire un corretto sostegno alimentare a chi è in difficoltà.

E se non riesci a venire in piazza? Puoi donare una zuppa anche online! Fino a metà novembre la zuppa della Bontà è su Rete del dono: ogni euro donato diventerà una zuppa calda che serviremo questo inverno in strada. L’obiettivo è arrivare a raccogliere 15.000 euro per distribuire 15.000 zuppe alle persone senza dimora che assistiamo ogni giorno, e che d’inverno hanno ancora più bisogno di cure e della nostra attenzione.
Aiutaci a raggiungere questo obiettivo, è importante: fai qui la tua donazione.

Dona una zuppa

Forse potrebbe interessarti anche:
Per chi esistono le stelle? Una mostra per i 30 anni di Progetto Arca

Per chi esistono le stelle? La mostra per i 30 anni di Progetto Arca

Installazioni e opere d’arte ripercorrono le molteplici forme del nostro aiuto, in un percorso esperienziale sulla fragilità come condizione umana. Dal 20 al 25 agosto, al Meeting di Rimini.

Laboratorio teatrale di Marco Martinelli

Da Boiardo a Majakovski. La performance di Marco Martinelli con protagonisti gli ospiti di Progetto Arca

"Per chi esistono le stelle?". Ospiti e operatori di Progetto Arca ‘rimettono in vita’ i versi di Boiardo, Dante e Majakovski in una performance di Marco Martinelli. Il video sarà proiettato all'interno dell'omonima Mostra al prossimo Meeting di Rimini.

Sulle strade del cambiamento

Sulle strade del cambiamento. Osservare, rispondere, prendersi cura: la storia di Progetto Arca

I 30 anni di Progetto Arca diventano un romanzo scritto a quattro mani dal giornalista Adriano Moraglio e dalla nostra vicepresidente Laura Nurzia.