La zuppa della Bontà torna in piazza con le Cucine mobili

Sabato 22 ottobre a Milano, Roma, Torino, Bari e Napoli. Scegli la zuppa della Bontà e riscalda con noi l'inverno delle persone senza dimora. Ti aspettiamo!

 

Dopo due anni di stop in cui non abbiamo potuto incontrarci di persona nelle piazze, la zuppa della Bontà torna finalmente in presenza.

Sabato 22 ottobre saremo a Milano, Roma, Torino, Bari e Napoli per distribuire confezioni di zuppa e raccogliere fondi per le migliaia di pasti caldi che serviremo in strada alle persone senza dimora durante il prossimo inverno.

Ci saremo con i nostri volontari e, per la prima volta, con le Cucine mobili, le nostre mense itineranti con cui tutto l’anno, sulle strade di queste città, offriamo il calore di un pasto e di una relazione a chi vive solo e senza un riparo.
Ogni Cucina mobile avrà una postazione dimostrativa dove potrai vedere come funziona il servizio e ricevere la tua confezione di zuppa della Bontà a fronte di una piccola donazione (il contributo è di 5 euro a sacchetto). Con i fondi raccolti garantiremo la distribuzione di pasti caldi alle persone che assistiamo in strada e che d’inverno hanno ancora più bisogno di cure e della nostra attenzione.

 

Le piazze della zuppa della Bontà. Vieni a trovarci!

TORINO
via Giovanni Amendola angolo via Buozzi

MILANO
piazza Argentina
piazza XXV Aprile
via Dante

ROMA
piazza Risorgimento (area pedonale) lato Musei Vaticani

NAPOLI
piazza degli Artisti

BARI
via Argiro (n 102) angolo via Principe Amedeo

Quest'anno, grazie alla collaborazione rinnovata con la cooperativa di commercio equo e solidale Chico Mendes AltroMercato, potrai scegliere fra 3 gustose varianti di zuppa da portare in tavola: zuppa della salute, zuppa della tradizione e zuppa di farro e lenticchie, tutte a base di ingredienti di origine biologica per comporre un alimento sano oltre che nutriente.
Parteciperanno alla distribuzione in piazza, i nostri partner locali Cooperativa Animazione Valdocco (Torino), Angeli di Strada Villanova (Napoli) e InConTra (Bari), tre realtà impegnate nell'assistenza di persone senza dimora o a rischio di grave marginalità, con cui collaboriamo nel servizio di Cucina mobile e che abbracciano la nostra mission: il primo aiuto, sempre.

 

La zuppa della Bontà è anche online

E se il 22 ottobre hai un impegno o non sei in zona? Fai sempre in tempo a recuperare!
Fino a metà novembre la zuppa della Bontà è anche on line su Rete del dono: ogni euro donato diventerà una zuppa calda per una persona senza dimora. L’obiettivo è arrivare a raccogliere 15.000 euro per distribuire 15.000 zuppe e rendere così meno duro l’inverno di chi lo affronta in strada.
Aiutaci a raggiungere questo obiettivo, è importante: fai qui la tua donazione.

 

Dona una zuppa

 

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividi!