La sostenibilità sociale: un ponte tra profit e no profit

Martedì 25 giugno, al Volvo Studio di Milano, incontro dibattito sul tema della sostenibilità sociale, pilastro dell'ESG. A confronto quattro realtà partner di Progetto Arca

 

Quanto è importante la “S” di ESG (Environmental, Social and Governance)? E come le aziende e le fondazioni affrontano la dimensione sociale della sostenibilità?
Ne discutiamo martedì 25 giugno, alle 17.30, presso il Volvo Studio di Milano nell’ambito dell’ evento organizzato da Progetto Arca: “Strategia, investimenti e sostenibilità sociale, dialoghi sull’impatto generato e la sua misurazione”.

Partendo dalla considerazione che la “S” di sociale è uno dei tre pilastri della sostenibilità d'impresa ma spesso viene ancora trascurata nelle strategie e nelle decisioni d’investimento, l’incontro punta a mettere in luce la sua importanza e il suo potenziale attraverso quattro realtà di rilievo: Fondazione Fiera Milano, JTI Italia, H&M Italia e NOLOOP, che da tempo affiancano Progetto Arca nel rendere possibili e concreti i progetti di intervento realizzati in Italia e nel mondo a favore delle persone e delle comunità più vulnerabili.

Intervengono:

- Alberto Sinigallia, presidente di Progetto Arca
- Francesca L’Abbate, Sustainability Manager di H&M Italia
- Lorenzo Fronteddu, Corporate Affairs & Communication Director di JTI Italia
- Enrica Baccini, Chief Research and Development Officer di Fondazione Fiera Milano
- Paolo Donzelli
, Presidente e Amministratore Delegato di NOLOOP

Modera Rossella Sobrero
, cofondatrice di Koinetica ed esperta di comunicazione e sostenibilità.

Evento libero previa registrazione. Per informazioni e iscrizioni: martaetrelli@progettoarca.org

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividi!